Pulizie di casa, come risparmiare tempo e lavoro.

Pulizie di casa, come risparmiare tempo e lavoro.

pulizie di casa

Meglio togliersi le scarpe all’ingresso. Asciugate spesso doccia e lavandini. Più ordine, meno tempo per fare pulizia. Non lasciate piatti sporchi nel lavandino. E non accumulate vestiti sul letto.

Come fare bene le pulizie di casa

Ci sono gesti molto piccoli, ma estremamente efficaci per centrare un obiettivo molto gradito per la gestione della vita domestica: risparmiare tempo, mai a scapito della qualità, per le pulizie di casa. Vivere in una casa pulita piace a tutti, ma spesso abbiamo la sensazione di non farcela mai con il tempo. E lo sprechiamo.

Come risparmiare tempo sulle pulizie di casa

Togliersi le scarpe all’ingresso. Un semplice gesto per evitare di portare in casa la sporcizia dalla strada è quello di pulirsi le scarpe, su tappeti lavabili posti ad ogni ingresso. Ma un accorgimento ancora più efficiente è quello di togliersi le scarpe ed indossare pantofole da usare solo in casa. Ricordatevi però di mettere a disposizione pantofole in tessuto lavabile pronte, nel caso, anche per i vostri ospiti.

Sbattere spesso i tappeti. Sbatteteli all’aperto almeno un paio di volte alla settimana. Inoltre tenete sempre a portata di mano la scopa per raccogliere giornalmente, briciole ed eventuali peli di animali domestici.

Asciugare la doccia e il lavandino. Dopo aver fatto la doccia o il bagno, è buona abitudine asciugare le pareti del box o della vasca per evitare che si formi calcare o che il grasso dei saponi usati si depositi tutto intorno: In questo modo non dovrete perdere tempo a disincrostare la doccia. Stesso discorsi per i lavandini in bagno.

Condividi su:
Più popolari :
Sostituzione del custode a Milano
Servizi

Sostituzione del custode a Milano

Euroclean è il partner ideale per garantire la continuità e l’affidabilità del servizio di sostituzione custode a Milano. La nostra azienda si impegna a fornire

Leggi tutto »